Disinfestazione

Il delicato compito di curare il controllo degli infestanti nelle industrie alimentari viene svolto con successo dai nostri tecnici specializzati che utilizzano procedure e tecniche di assoluta avanguardia.


marco 9JPG


Per individuare la tipologia dell'infestante e la criticità dell'invasione, è bene eseguire tutti i passaggi di studio ed analisi prima di intervenire con prodotti o metotologie che potrebbero risultare inefficaci.


Per questo che lo Studio Gi.Co. dedica scrupolosa attenzione all' intera procedura di disinfestazione , che  si snoda principalmente in 3 passi:

SOPRALLUOGO

Fondamentale per la determinazione dell'infestazione è la presa visone del sito infestato. Un sopralluogo ben strutturato permette di valutare l'entità dell'infestazione e di stabilire la migliore soluzione da approntare.

MONITORAGGIO

È la fase consequenziale e complementare a quella di sopralluogo: è un'azione necessaria per comprendere nel dettaglio le caratteristiche dell'infestazione: camminamenti, tipologia di infestazione, grandezza della colonia.

Il monitoraggio può essere di due tipi: VISIVO E STRUMENTALE.

Nel primo caso la sua riuscita è da imputare esclusivamente alla competenza del tecnico, altresi l'utilizzo di strumenti di monitoraggio permette un'analisi maggiormente accurata.

SOLUZIONE / DISINFESTAZIONE

In virtù del sopralluogo effettuato e attraverso l'analisi dei dati di ritorno del monitoraggio, si procede alla stesura del PIANO DI DISINFESTAZIONE, all'interno del quale sono contenute le operazioni da svolgere per debellare il problema.
Ogni infestante ha una sua storia, un suo comportamento e pertanto la disinfestazione di ogni insetto deve essere studiata ad hoc.


marco 3bisjpg

marco 4bisjpg

Chiedi informazioni per la disinfestazione